S. Messa del novello sacerdote don Giovanni Maggioni

Domenica 16 giugno 2019

Don Giovanni Maggioni è nato a Segrate (Mi) il 17-08-1991, da Adelio ed Elisabetta Ballerio, secondo di cinque tra fratelli e sorelle.
Nel 1996 la famiglia si trasferisce a Roma per vivere nella Comunità ‘Casa di Maria’ da poco nata, fondata da don Giacomo Martinelli.
La vita di fede e preghiera vissuta in comunità e la profonda vita comunitaria a Roma con i coetanei all’interno della comunità, lo hanno spinto fin dagli anni del liceo a vivere il discernimento vocazionale.
Dopo la maturità classica nel 2010 inizia la formazione tra i “Figli della Croce”, la fraternità sacerdotale della Casa di Maria.
Studia a Roma: per la filosofia al Regina Apostolorum e per la Teologia al Laterano e all’università della Santa Croce, dove sta terminando la licenza in Teologia Biblica.
Dall’ottobre 2017 presta il suo servizio pastorale nella parrocchia San Giuda Taddeo di Roma.
Il 12 Maggio 2018 è stato ordinato Diacono dal Vicario del Papa, mons. de Donatis e il 12 Maggio 2019, nella Basilica di san Pietro è stato ordinato Sacerdote da Papa Francesco, insieme ai confratelli ‘Figli della Croce’ con cui ha condiviso tutto il percorso di discernimento e di formazione.