“ORATORIO ZEROSEI”

Cari genitori
queste parole sono dedicate a voi.
Avete figli piccoli eppure non più piccolissimi, bambini e bambine che chiedono ogni giorno cura e attenzione ma insieme cominciano a domandare il senso di ciò che fate per loro.
La domanda “perché?” è tante volte sulla loro bocca …
Presentando il Catechismo dei bambini, i vescovi italiani scrivono che, se si
aiutano i bambini di oggi “a vivere e a camminare da bambini alla presenza del Signore, nella gioia e nella serenità, nella dignità e nelle libertà” si pone “la premessa migliore per il loro sviluppo armonico domani”.
State collaborando dunque, come genitori, con il Padre del cielo che plasma a poco a poco questi bambini nella loro originale identità, tenendoli tra le mani con tenerezza e fiducia.
È un compito bello e impegnativo al quale il percorso che proponiamo vuole dare concretezza.
Nell’ambito del cammino pastorale, proponiamo “Oratorio zerosei”:
si tratta di attività ricreative finalizzate a creare accoglienza nell’ambito della nostra/Vostra comunità parrocchiale.
Per i genitori sarà possibile partecipare ad un breve momento formativo ispirato ai temi della quotidianità famigliare.

Ecco le date di tutti gli appuntamenti:
 20/10/2019
 24/11/2019