Catechesi

“Non una dottrina ma una vita”
“Quel che abbiamo veduto e udito, noi lo annunciamo anche a voi, perché anche voi siate in comunione con noi. E la nostra comunione è con il Padre e con il Figlio suo Gesù Cristo (1 Gv, 1, 3-4)

Obiettivo della catechesi è far conoscere l’amore di Gesù per gli uomini; essa è la parte forte dell’evangelizzazione, per questo nei suoi primi anni la chiamiamo INIZIAZIONE CRISTIANA: un cammino per introdursi nella vita cristiana.
Ma anche dopo aver conosciuto Gesù, da cristiani giovani o adulti, possiamo dedicare del nostro tempo ad un cammino di catechesi che ci aiuti ad approfondire il legame con Cristo e con la Sua Chiesa, così da poter essere sempre più “credenti”.
E’ possibile trovare tra le proposte della Parrocchia il cammino di catechesi più idoneo alle proprie esigenze e condizioni.
Darsi dei momenti per nutrire la fede e per approfondirne le ragioni, significa dare nutrimento alla crescita della propria umanità.

Ecco la pbattesimiroposta di formazione cristiana della nostra parrocchia:

 

 

BATTESIMO
https://www.parrocchiasanvittoreolona.com/enti-caritatevoli/

 

INIZIAZIONE CRISTIANA – CATCatechismo_2ECHISMO https://www.parrocchiasanvittoreolona.com/catechesi-post-battesimale-7-11-anni/

                                       


 

gruppo-adolescenti

 

MEDIE – DOPO LA CRESIMA
https://www.parrocchiasanvittoreolona.com/123-media/

19721524871452258702

GIOVANI                            

 

 

 sposi MATRIMONIO
https://www.parrocchiasanvittoreolona.com/preparazione-al-matrimonio/

 

GRUPPI DI ASCOLTO    https://www.parrocchiasanvittoreolona.com/gruppi-ascolto-della-parola/

adulti