Caritas

caritas_logo1La Caritas è l’organismo del consiglio pastorale parrocchiale per  promuovere la testimonianza della carità della parrocchia in forme consone ai tempi e ai bisogni, in vista dello sviluppo integrale dell’uomo, della giustizia sociale e della pace, con particolare attenzione agli ultimi e con prevalente funzione pedagogica.
Raccoglie indumenti usati e gestisce il guardaroba e la distribuzione di alimenti con la collaborazione di volontari.
Sede: Centro Sacra Famiglia – piazza card. Ferrari n. 1
Orari di aperture: ogni lunedì dalle ore 9.00 alle 11.00 e dalle ore 15.30 alle ore 17.30.

Promuove la raccolta parrocchiale mensile di viveri a lunga scadenza.7
“Adotta una famiglia in difficoltà: E’ l’iniziativa proposta in questo periodo di crisi per aiutare diverse famiglie con un contributo per assolvere le utenze e l’affitto.

Partecipa alla raccolta diocesana annuale di indumenti usati ( secondo sabato di maggio)

Sostiene le iniziative della caritas diocesana e italiana in occasione di emergenze

Partecipa alla caritas di decanato.